Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Con la Fiera dell'Angelo Salso ha voglia di far festa

28 marzo 2013, 17:37

Con la Fiera dell'Angelo Salso ha voglia di far festa

Weekend di Pasqua: torna la tradizionale «Fiera dell’Angelo» organizzata dal Comune con luna park, bancarelle e animazione.
Fra i momenti clou il concerto di Pasqua domenica sera al Teatro Nuovo, mentre per il quinto anno consecutivo al Palacongressi ci sarà la rassegna «Salso sposi». Quindi un ricco calendario.
Fino  al 14 aprile, nell’area di via del Lavoro verrà allestito il tradizionale luna park, forte di una trentina di attrazioni tra giostre, giochi e nuovi spettacolari richiami che ne innoveranno, diversificandola, l’offerta.
 Domenica e lunedì di Pasquetta torna invece la «Fiera dell’Angelo» con una quarantina di bancarelle disposte lungo viale Berenini che esporranno oggettistica, prodotti artigianali, accessori, abbigliamento, con punti per la somministrazione di alimenti e bevande. Saranno presenti anche esposizioni di prodotti di enogastronomia locale delle aziende agricole dell’associazione «Colli di Salsomaggiore» e di aziende della provincia di Parma.
 Il 31 marzo torna anche il trenino lillipuziano che poi diventerà un appuntamento fisso nei fine settimana di aprile ed il primo maggio, con il trenino «Dotto» lungo un percorso stabilito nelle vie cittadine con partenza da piazza del Popolo, viale Berenini nord, via Bazzoni, parco Mazzini , viale Indipendenza, piazzale Stazione, viale Corridoni, viale Matteotti, via Roma, via Baistrocchi, con arrivo in piazza del Popolo.
La serata pasquale di domenica vedrà invece riaprire i battenti il Teatro Nuovo: alle 21 su il sipario per il grande «Concerto di Pasqua», primo appuntamento della stagione teatrale che sta per prendere il via.
Tra le altre manifestazioni il Palazzo dei congressi accoglierà, come detto,  l’edizione 2013 di «Salso sposi», fiera dedicata agli sposi e al matrimonio. A Tabiano invece nel weekend di Pasqua, al parco Porcellini, dalle 9 alle 19, appuntamento con la manifestazione espositiva «Artisti per strada»: decoupage, pasta di sale, bigiotteria, quadri, ricamo, sculture in legno, a cura della Pro loco  Amici di Tabiano.