Sei in Archivio

Parma

Pratiche per l'edilizia: arriva lo sportello virtuale

28 marzo 2013, 13:39

Pratiche per l'edilizia: arriva lo sportello virtuale

COMUNICATO

Dopo il “periodo di prova”, arriva il giorno in cui lo sportello virtuale diventa l’unico sportello reale, destinato ad alleggerire il lavoro degli operatori comunali e soprattutto ad eliminare, per architetti e geometri,  il disagio dovuto al deposito materiale al DUC di alcuni tipi di pratiche.

Infatti, in attuazione del DPR 160/2010 a partire dal 1 aprile 2013, le “Comunicazioni ex art. 6 comma 2 del DRP 380/2011” (Comunicazioni di Inizio Attività) per le opere di manutenzione straordinaria ed attività edilizia libera, dovranno essere presentate al Comune di Parma esclusivamente per via telematica con accesso al servizio on line del Comune dal sito www.servizi.comune.parma.it.

L’invio telematico della pratica può essere eseguito dall’avente titolo o da un intermediario muniti di firma digitale, casella di Posta Elettronica Certificata e credenziali di autenticazione FEDERA o carta d’identità elettronica. L’intermediario deve essere inoltre munito di procura speciale, da parte dell’avente titolo, che si trova integrata nel modello di presentazione della CIA.

Per assistenza è possibile contattare gli operatori del Comune telefonando al 052140521 oppure inviare una e-mail all’indirizzo sos.suap@comune.parma.it