Sei in Archivio

Parma

Pasqua risveglia i topi d'appartamento: furti in viale Duca Alessandro e via Montanara

29 marzo 2013, 11:54

Pasqua risveglia i topi d'appartamento: furti in viale Duca Alessandro e via Montanara

Dire che si sono "risvegliati" è probabilmente sbagliato, visto che per i topi d'appartamento non è mai vacanza. Ma dopo qualche giorno con numeri bassissimi (a volte anche zero) nella casella dei furti denunciati, in queste giornate pre-pasquali la media è tornata ad alzarsi: ieri sono stati denunciati 7 furti in auto e 6 nuovi furti in abitazione.

E nelle ultime ore, come racconta qui sotto il comunicato dell'Ufficio Volanti della questura, ci sono state due nuove incursioni. Entrambe portate a segno in poco tempo, segno che occorre fare attenzione anche quando si esce a fare la spesa:


COMUNICATO

Sopralluogo di furto in viale Duca Alessandro: la proprietaria di un appartamento di un condominio, una donna di 54 anni, si è allontanata da casa solo un’ora dalle 16 alle 17, e ciò è stato sufficiente per i ladri. Non è stato accertato nessun segno di effrazione a porte e finestre. Asportati diversi gioielli del valore complessivo di circa 700 euro.

Un secondo sopralluogo di furto è stato fatto in strada Montanara; questa volta il ‘bottino’, collane e orologi d’oro, è stato ben più cospicuo, circa diecimila euro. A constatare l’avvenuto furto per prima è stata l’anziana proprietaria di casa, che rincasando alle ore 19  dopo essersi recata a fare la spesa ha trovato tutte le camere a soqquadro.
Indagini in corso.

DATABASE PARMA - Il bollettino dei furti in appartamento