Sei in Archivio

Parma

Via Emilia Est: disagi e paura per 36 famiglie

29 marzo 2013, 10:22

Via Emilia Est: disagi e paura per 36 famiglie

Chiara Pozzati

Contatori carbonizzati e pareti bruciacchiate nello scantinato. Non va meglio dal primo al sesto piano dove crescono lamentele e disagi. Ecco il lento ritorno alla normalità del civico 26 di via Emilia Est.
Il rogo e l'evacuazione
Cosa sia successo domenica notte è ancora un mistero. Dopo il rogo, la grande paura e l’evacuazione sotto la pioggia battente, si attende in queste ore la perizia dei vigili del fuoco. L’unica certezza è che la miccia che ha innescato l’incendio è scattata dal quadro elettrico. Per ora dagli esperti di via Chiavari non trapela nulla e un secco «no comment» arriva da Iren, i cui tecnici si sono presentati anche mercoledì mattina per controllare la situazione.
 

(...) Disagi per tutti
Intanto prosegue il calvario di residenti e commercianti. Tante infatti le famiglie con i bimbi piccoli che hanno trascorso qualche giorno fuori casa, per riprendersi da choc, fumo e paura. Difficoltà non di poco conto anche per gli esercizi commerciali rimasti senza luce e con le linee telefoniche isolate...................Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola