Sei in Archivio

Parma

Terribile incidente fra Corcagnano e Pilastro: tre morti

30 marzo 2013, 18:20

Terribile incidente fra Corcagnano e Pilastro: tre morti

Un tremendo incidente ha insanguinato il pomeriggio di questo sabato di vigilia pasquale: uno scontro avvenuto intorno alle 16,30 sulla strada per Langhirano, fra Corcagnano e Pilastro, con  due veicoli che sono stati coinvolti in un violento frontale, che ha provocato tre morti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, insieme ai mezzi del 118. Una donna è stata trasportata in rianimazione in gravissime condizioni, ma purtroppo il bilancio si è poi rivelato pesantissimo: tre morti. E per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi, la circolazione è stata interrotta subito dopo la Star, con deviazioni attraverso San Michele Tiorre.

Il traffico è tornato alla normalità solo intorno alle 19,30.

L'incidente -  A scontrarsi frontalmente, una Porsche Carrera e una Ford Focus che avevano a bordo quattro persone. Nella prima vettura ha perso la vita un uomo, nella seconda sono morti sul colpo due persone ed è rimasta ferita una terza persona (una donna) che viaggiava sui sedili posteriori. Sul luogo dell’incidente, oltre ai mezzi del 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia municipale, e i carabinieri.

A perdere la vita nell’incidente, avvenuto fra Corcagnano e Pilastro, sono state tre persone residenti a Parma. A bordo della Porsche Carrera è rimasto ucciso Adriano Bonfanti, 33 anni, titolare di un’azienda di forniture elettriche e volontario della Croce Rossa. Sulla Ford Focus hanno invece perso la vita due uomini di circa 60 anni, di cui fino a sera non erano note le generalità.

Ricoverata all’ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni una donna di 45 anni che viaggiava a bordo della Focus.

  Il servizio del Tg Parma

Le vittime: Adriano Bonfanti, Mario Vincenzo Continelli e la moglie Gina Franceschini - Altre informazioni  sulla Gazzetta di Parma in edicola