Sei in Archivio

Buone Notizie

Tv Parma: torna il volontariato in prima serata

30 marzo 2013, 19:44

Tv Parma: torna il volontariato in prima serata

Torna in prima serata su Tv Parma l'approfondimento dedicato al volontariato. Una viaggio in compagnia di Forum Solidarietà che, nelle scorse settimane, ha già toccato temi quali la salute e la cooperazione internazionale, guardando tutto dal punto di vista delle associazioni attive nel parmense.

In primo piano, invece, nella puntata di lunedì sera, un argomento di scottante attualità: il dramma delle nuove povertà. Grazie ai servizi realizzati da Alberto Rugolotto e Claudia Patrizi, le telecamere di Tv Parma porteranno i telespettatori nella “mensa di Padre Lino”, al market solidale “Emporio”, al seguito del “pulmino del freddo”, nel Centro di aiuto alla vita e nel negozio dell'usato “Di Mano in Mano”. Sono solo alcune delle istantanee della crisi che sta colpendo drammaticamente le categorie sociali più vulnerabili.

Altri spunti e opinioni arriveranno poi dagli ospiti in studio: rappresentanti del mondo del volontariato, lo psicologo Gino Mazzoli e il giornalista Gabriele Balestrazzi, del sito gazzettadiparma.it.

Il programma, condotto e curato da Marco Balestrazzi, con la collaborazione di Francesca Moretti di Forum solidarietà, andrà in onda  questa sera, lunedì 1° aprile alle 20,30.

 Clicca qui per seguire la diretta

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA