Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Dentro l'uovo di Pasqua Salso ritrova la folla dei tempi migliori

02 aprile 2013, 17:22

Salso: dentro l’uovo di Pasqua il pienone. Tanti i turisti che hanno approfittato delle giornata di sole di domenica, e delle iniziative in programma per fare quattro passi in città. Come da tradizione infatti si è svolta la «Fiera dell’Angelo» promossa dal Comune, considerata la sagra di Salso.
Come ogni anno «l’anima» della Pasqua è stato il luna park sulla copertura di via del Lavoro (che rimarrà in funzione fino alla metà del mese), che registrato il pienone di bambini ed adolescenti. Un’attrazione sempre irresistibile per tutte le età. Tanti gli eventi: le immancabili bancarelle che si sono snodate in viale Berenini, piazza del Popolo e via Dante, offrendo abbigliamento, accessori ed altri prodotti.
 Domenica sera il grande concerto di Pasqua ha coinciso invece con la riapertura della stagione del Teatro nuovo affidato alla Cefac di Carpi, e con il debutto della «Orchestra del Teatro Nuovo di Salsomaggiore» nuova compagine orchestrale che si esibirà nel corso della stagione concertistica al Teatro. Anche a Tabiano hanno destato interesse le iniziative messe in campo dalla Pro loco, come la mostra degli hobbisti e dei maestri di ingegno in parco Porcellini.