Sei in Archivio

Gazzettascuola

Liceo Bertolucci: polemica sulle esclusioni

02 aprile 2013, 13:48

Liceo Bertolucci: polemica sulle esclusioni

Giulia Viviani

Non si placa la polemica per le iscrizioni al liceo scientifico «Attilio Bertolucci». Troppe le richieste arrivate all’istituto per il prossimo anno scolastico, 43 in esubero per la precisione, che sono state gestite nell’unico modo possibile, per quanto antipatico, il sorteggio, avvenuto il 15 marzo scorso tra le lacrime dei ragazzi esclusi dalla scuola che avevano scelto e le recriminazioni dei genitori.

Una signora in particolare ha deciso di scrivere alla Gazzetta di Parma per manifestare tutta la sua delusione: «...sono veramente allibita di fronte ad una scuola che anziché aiutare i ragazzi toglie, ancor prima di iniziare, i sogni», così inizia la missiva pubblicata mercoledì scorso nello spazio delle «Lettere al direttore» e firmata da Katia Prampolini che spiega nelle righe seguenti la sua situazione.

(...)

Ma non è tutto, alle recriminazioni di ragazzi e genitori, si è aggiunta ieri quella del corpo docente del liceo Bertolucci, che firmato una nuova lettera: «Anche noi siamo molto frustrati da questa situazione».......................Articolo completo sulla Gazzetta di Parma 30 marzo