Sei in Archivio

Parma

Maltempo: nuova perturbazione fredda in arrivo

02 aprile 2013, 14:53

Maltempo: nuova perturbazione fredda in arrivo

Per la primavera bisognerà ancora attendere, i prossimi giorni sono ancora all’insegna di nuove perturbazioni fresche che, almeno fino a metà mese, porteranno piogge in città e neve sui monti.

Per il caldo, avverte il sito IlMeteo.it si dovrà aspettare metà mese: «dal 15 aprile in poi inizieranno giornate soleggiate e la colonnina di mercurio aumenterà». 
Cattive notizie, meteorologicamente parlando, per i prossimi giorni, il sito meteo prevede ancora una settimana perturbata
all’insegna della pioggia che colpirà il centro-nord tra giovedì e venerdì con il ritorno della neve a 800-900metri.
Andrà certamente un pò meglio nel fine settimana, seppur con clima mite solo al sud e Sicilia, mentre al centro-nord si faticherà a salire sopra i 18 gradi.
Nulla di buono neanche per la prossima settimana, anzi, precisano gli esperti, «potrebbe scendere da nord l’ennesimo impulso freddo di questa pazza primavera governata dal Ciclone Polare Thor che da 3 settimane sta portando l’Inverno nel Nord Europa con il mese di Marzo più freddo degli ultimi 50 anni». 

MALTEMPO: GENOVA, FRANA TRASCINA DUE AUTO IN UN DIRUPO

Una grossa frana si e’ verificata questa notte in via Ventotene, nel popolare quartiere del Lagaccio probabilmente a causa delle intense piogge dei giorni scorsi. La frana ha trascinato in un profondo dirupo due auto parcheggiate. Fortunatamente all’interno dei veicoli non c’erano passeggeri. Non si registrano feriti o case evacuate ma due palazzine risultano isolate. Sul posto stanno operando mezzi dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA