Sei in Archivio

Gazzettascuola

Studenteschi, fissato il calendario delle finali

02 aprile 2013, 13:47

Studenteschi, fissato il calendario delle finali

 Guido Sani

L'edizione 2013 dei Giochi sportivi studenteschi, iniziata con le finali provinciali di cross country, che si sono svolte  al Campus universitario, organizzate dal Cus Parma, in collaborazione con il Gruppo Giudici Gare Fidal, prosegue la sua marcia, sostenuta dalla varie federazioni sportive. Sono state fissate le date delle finali provinciali di dodici discipline, che vedranno impegnati gli studenti delle scuole medie  e degli istituti superiori, maschili e femminili.
 Ad aprire la serie delle finali provinciali sarà il rugby. La disciplina è in costante aumento:  lo scorso anno gli studenti del liceo Ulivi, guidati dall'insegnante di   di educazione fisica Edoardo Marchi, dopo aver vinto il titolo regionale, con una impresa da incorniciare, hanno conquistato  il titolo nazionale Zona Nord, mentre gli studenti dell’'Ic Noceto, e le studentesse dell’Ic Ferrari sono salite  sul gradino più alto del podio alla finale provinciale svoltasi al Nando Capra di Noceto. 
Alla finale nazionale di cross country, in programma dal 5 al 7 aprile a l’Aquila, parteciperà Anna Ghillani. La studentessa del liceo Romagnosi, avendo conquistato a Modena il titolo regionale, ha strappato il pass d’ingresso alla finale nazionale. Luciano Selleri, coordinatore provinciale di educazione fisica,   ha diramato ufficialmente il calendario della finali provinciali. «Sarà possibile integrare tale piano, qualora si verificassero le condizioni opportune per organizzare ulteriori manifestazioni, compatibilmente con la disponibilità delle Federazioni interessate», si legge nel comunicato. Calendario della finale provinciali.  Aprile: mercoledì 17  Rugby (primo  grado), tutte le categorie.  Venerdì 19: Orienteering, tutte le categorie. Lunedì 22: rugby (secondo grado), tutte le categorie. Mercoledì 23: atletica leggera (secondo grado). Mercoledì 24: atletica leggera (primo  grado). Entro il 20 di aprile si disputerà il torneo di pallacanestro e di pallavolo, categorie cadetti e cadette. Mese di maggio. Venerdì 3: tennis tavolo, tutte le categorie. Martedì 7: Badminton, tutte le categorie. Mercoledì 8: Badminton tutte le categorie. Giovedì 9: Arrampicata sportiva. Sabato 11 : Tiro con l’arco.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA