Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Fidenza - Commercio, il nuovo assessore Talignani subito al lavoro

05 aprile 2013, 00:54

Fidenza - Commercio, il nuovo assessore Talignani subito al lavoro

Luca Talignani, il nuovo assessore a Commercio, Attività produttive, Turismo e Qualità, è al lavoro.
Nella mattinata di ieri, infatti, il sindaco Mario Cantini ha firmato il decreto di nomina e nel primo pomeriggio Talignani ha avuto il suo primo incontro con le associazioni di categoria.
Oggetto di discussione è stato il Centro commerciale naturale, progetto di cui si parla ormai da tempo e che dovrebbe finalmente vedere la luce nelle prossime settimane.
Luca Talignani, agente di commercio fidentino 45enne, è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. In quota alla Lega Nord sostituisce Giuseppe Franchi, sempre della Lega, e mantiene le stesse deleghe.
Franchi si era dimesso venerdì pomeriggio per motivi di «carattere esclusivamente personale», come aveva precisato.
«Motivazioni di carattere esclusivamente personale purtroppo oggi mi impongono questa scelta, che non ho fatto a cuor leggero ma che ritengo necessaria» aveva chiarito, aggiungendo di «continuare a condividere in pieno il progetto di città che l’amministrazione porta avanti».
Il nome del sostituto era già stato reso noto venerdì.
«Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha riposto nella mia persona – aveva commentato Talignani, ora già al lavoro -. Credo che il mio predecessore abbia svolto un ottimo lavoro e io mi impegnerò a proseguire sulla strada da lui intrapresa con la speranza di ottenere buoni risultati».
Luca Talignani è il terzo assessore al Commercio della giunta Cantini. Franchi, infatti, aveva sostituito Paolo Merli, poco più di un anno fa.
Merli, sempre in quota Lega Nord, si era dimesso per «motivi professionali» nel febbraio del 2012.
Pochi giorni dopo era stato nominato assessore al Commercio e alle Attività produttive Franchi che, nei mesi successivi, ha ricevuto anche le deleghe a Turismo e Qualità. A. C.