Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Florentina, ancora ricerche nei cimiteri di Albareto

04 aprile 2013, 20:11

Florentina, ancora ricerche nei cimiteri di Albareto

 Giorgio Camisa

La macchina delle ricerche di Fiorentina Nitescu è sempre attiva, i carabinieri della compagnia di Borgotaro continuano a raccogliere informazioni. E a passare al setaccio i cimiteri.  
I controlli sono ripresi martedì, dopo la pausa per la Pasqua. Dopo quello del capoluogo, i militari hanno ispezionato altri campostanti, dei dodici   dislocati sul territorio del comune di Albareto. 
Proprio martedì, alcuni   militari del nucleo investigativo del 112 e i tecnici del Comune hanno completato le operazioni di verifica del cimitero di Cacciarasca e San Quirico, ma da quanto è trapelato pare non siano  emersi elementi utili a risolvere il  giallo della scomparsa di  Florentina, della quale non si hanno più notizie dal 25 gennaio.
Ieri, invece,   di buon'ora le forze dell'ordine si sono recate   a Montegroppo dove sono riprese le operazioni. L'attività investigativa rientrerebbe in un'indagine avviata nell'autunno del 2011 e relativa allo scorretto smaltimento di bare esumate, ma in paese sono tutti convinti del fatto che, in realtà, i carabinieri stiano cercando il corpo di Florentina..... Articolo completo sulla Gazzetta di Parma