Sei in Archivio

Parma

Maroni: "I termovalorizzatori funzionano. A Parma Pizzarotti ha dovuto dire sì"

04 aprile 2013, 18:29

Maroni:

Secca replica del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni alla capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvana Carcano, che lo aveva attaccato in Aula sulla continuità rispetto al predecessore Roberto Formigoni.
«Le eccellenze della Lombardia non sono solo negative», ha spiegato Maroni intervenendo in Aula al termine della seduta del Consiglio regionale. «Il sistema di termovalorizzazione dei rifiuti ad esempio non è negativo - ha proseguito -. Quando si è chiamati ad assumere responsabilità di governo poi si finisce per riconoscere che questi sistemi funzionano, come ha fatto Pizzarotti a Parma che alla fine ha dovuto dire di sì al termovalorizzatore. Spero inoltre che sia solo una battuta quella della capogruppo sui consiglieri con amicizie un po' dubbie - ha sottolineato -, il sospetto e l’insinuazione come sistema di lotta politica non mi appartiene».
Maroni ha sottolineato quindi che sul taglio dei costi della politica «non c'è nessun rinvio» da parte della Giunta, ma «un risparmio effettivo di 10 milioni di euro».