Sei in Archivio

Spettacoli

De Gregori "Sulla strada" del Teatro Regio

05 aprile 2013, 21:22

E’ grande attesa per lo spettacolo di Francesco De Gregori. Il nuovo tour di Francesco De Gregori “Sulla Strada”, titolo dell’ ultimo album e relativo tour, farà tappa presso il Teatro Regio di Parma Sabato 6 Aprile – ore 21.00, grazie ad Arci Parma e a Caos Organizzazione Spettacoli.
La tournée di De Gregori, entrata ormai nella storia di quelle di maggior successo dell’Artista,  lo porta nei più importanti teatri d’Italia, in un rinnovato patto con il suo pubblico: "Ogni volta che mi rimetto a suonare in giro con la band, tutte le mie canzoni vecchie e nuove diventano canzoni di oggi".
“Showtime”, con “Guarda che non sono io”, “Ragazza del ‘95” e “Passo d’uomo” è certamente uno dei grandi capolavori di “Sulla Strada”, l’album che ha avuto la forza di stringere un nuovo e fortissimo legame con il pubblico più giovane che puntualmente, data dopo data, fa la differenza di questo tour. “Showtime” è un valzer lento, una canzone d’amore per le cose che passano dolcemente, un fluido di tenerezza verso i ricordi. Qualcosa da assaporare con la pienezza e la consapevolezza del gusto della memoria.
Sempre ai primi posti nelle Music Charts PMI, a conferma di un grande successo di critica e di vendite, De Gregori, cantante e uomo di strada in grado di rendere contemporanea la sua lunga avventura musicale, sarà accompagnato sul palco da Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti tastiere e fisarmonica, Alessandro Valle mandolino e pedal steel guitar, Guido Guglielminetti al basso, Stefano Parenti alla batteria, Elena Cirillo violino e vocalist.
Si ricorda che i biglietti disponibili sono in vendita sabato dalle 10,00 alle 12,30 presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – Parma), ed, a partire dalle ore 18.30 del giorno dello spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Regio – Parma.


Per informazioni: ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214