Sei in Archivio

Sport

Baseball: via al campionato, oggi doppia sfida col Nettuno

06 aprile 2013, 17:02

 Via alla stagione 2013 per il Parma baseball che oggi torna in campo per una classicissima: doppia sfida infatti, alle 15 e alle 20, con gli storici rivali del Nettuno. 

La squadra di Munoz, in ritardo di preparazione a causa del maltempo che ha pesantemente condizionato le uscite sul diamante, presenteranno probabilmente in gara 1 il pitcher venezuelano Sanchez, che l'anno passato concesse ai laziali solo 4 valide in 6 riprese trascinando il Parma alla vittoria allo Steno Borghese. Ed è possibile anche che Munoz decida di schierare, come rilievo, il neo acquisto Tabata, proveniente dal Rimini. Da valutare infine le condizioni di Sambucci e Benetti, alle prese con i postumi di un infortunio. 
Il Nettuno si era presentato in questa nuova stagione con grandi ambizioni ma la defezione dello sponsor, la Danesi, allultimo momento ne ha addirittura messo a rischio l'iscrizione al campionato. Di fatto i laziali, nonostante parecchie preoccupazioni,  hanno però sicuramente più inning sulle gambe, essendosi rodatio con 7 amichevoli contro una compagine tedesca.
Diverse, infine, quest'anno le novità nel  campionato di Ibl: si giocano due e non più tre partite a week-end, mentre le squadre sono passate da 8 a 10.