Sei in Archivio

Quartieri-Frazioni

La Festa di primavera sboccia in via Garibaldi

07 aprile 2013, 17:33

La Festa di primavera sboccia in via Garibaldi

COMUNICATO

La Festa di Primavera promossa dal marchio Ascom Parma Viva e organizzata da Edicta Eventi, ritorna in centro storico per una giornata all'insegna dello shopping di qualità. Via Garibaldi (dedicata agli acquisti della nuova stagione con le proposte offerte dai tanti negozi della via aperti o che esporranno direttamente in strada con prodotti di ogni tipo: dall’abbigliamento agli accessori, dall’intimo ai profumi.
Non solo, ad arricchire l’offerta saranno presenti circa 100 stand tra artigianato artistico ed etnico, oggettistica per la casa, bigiotteria, cosmesi, tessuti e molto ancora.
Una speciale zona della via (all’incrocio con via Melloni) sarà dedicata ai prodotti alimentari con espositori provenienti dal nostro territorio provinciale e da altre regioni italiane. Salumi, dolci, frutta e miele sono solo alcune delle specialità che si potranno acquistare domenica.
Per i più piccoli animazione e “truccabimbi” a cura di Orso Blu.
Mentre per uno spuntino veloce la Salumeria Garibaldi e la Salumeria Verdi organizzeranno due punti ristoro con torta fritta, spalla cotta e birra alla spina.
A fare da sottofondo musicale, le performance dei DJ Christian , con revival anni ‘60 e ‘70 all’altezza di piazzale della Pace e DJ Truzzi, con revival ‘70 e ‘80 presso la Salumeria Garibaldi.

Le dichiarazioni del Presidente Ascom Ugo Margini
«La festa di via Garibaldi è l’occasione per presentare anche il calendario degli appuntamenti ParmaViva per la primavera-estate 2013. Un calendario impostato, come sempre, su quel mix vincente di tradizione e innovazione con cui Ascom Confcommercio Parma, con la preziosa collaborazione dei commercianti, vuole contribuire a mantenere “vivi” i borghi e le strade della nostra città: un presidio particolarmente importante in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Nel calendario del primo semestre 2013 si alternano feste ormai storiche, graditi rientri e nuove appuntamenti, come la Festa di Primavera in via Venezia, la Festa di via Savani e la versione primaverile della tradizionale Sagra settembrina di San Lazzaro.
Spazio quindi allo shopping ma anche a molte occasioni di intrattenimento, arte e solidarietà, grazie all’impegno delle tante associazioni culturali e di volontariato che da sempre contribuiscono alla riuscita dei nostri appuntamenti».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA