Sei in Archivio

Parma

Droga: 10,5 kg di marijuana diretti a Parma

08 aprile 2013, 14:46

La Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e la Polizia di Frontiera, ha sequestrato un carico di marijuana di oltre 10,5 kg di marijuana, trovato a bordo di una Smart appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia. Il conducente, un cittadino albanese che aveva detto di essere diretto a Parma, è stato arrestato.

A far insospettire gli agenti, la presenza di numerosi deodoranti nell’abitacolo che emanavano un profumo fortissimo. La presenza della droga non è però sfuggita alle unità cinofile delle Fiamme Gialle: il cane Acca non si è lasciato depistare ed è riuscito a fiutare una decina di grammi di marijuana in un cofanetto all’interno di un vano del cruscotto. Ulteriori ricerche hanno poi consentito di individuare oltre 10,5 chilogrammi dello stesso stupefacente, suddiviso in 10 panetti, occultato in un doppiofondo nel serbatoio del carburante. Una volta immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe consentito illeciti guadagni pari a circa 110mila euro.

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema