Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Fidenza - Fuggono sull'auto rubata e speronano una "gazzella"

08 aprile 2013, 20:50

Fidenza - Fuggono sull'auto rubata e speronano una

 Movimentato inseguimento nella notte in città, fra carabinieri e malviventi.

Individuati da una pattuglia di militari di Fidenza, mentre transitavano su un’auto rubata, tre malviventi, vistisi scoperti, hanno cercato di dileguarsi aumentando vistosamente la velocità e innescando un rocambolesco inseguimento.
Quando i tre sono stati raggiunti dalla pattuglia, invece di rallentare e di fermarsi, hanno speronato la macchina dei carabinieri. Ma i tre malviventi alla fine hanno dovuto arrendersi. I carabinieri li hanno immediatamente bloccati, intimando loro di scendere dalla macchina e trasferendoli poi nella caserma di via Trento, per la identificazione e la fotosegnalazione. 
Ancora non è dato a sapere se i tre individui fermati siano italiani o stranieri, in quanto sulla vicenda i carabinieri mantengono il riserbo in attesa di ulteriori accertamenti. 
Come non è ancora chiaro dove sia stata rubata la macchina sulla quale procedevano i tre malviventi in città. Molto probabilmente i tre individui dopo avere rubato la vettura, stavano tentanto di mettere a segno qualche colpo nella zona.  Oggi il magistrato dovrebbe convalidare l'arresto e formulare l'accusa nei confronti dei tre balordi che sembrerebbe abbiano anche opposto resistenza ai militari.