Sei in Archivio

Buone Notizie

Giornata del riuso e del baratto

08 aprile 2013, 15:38

COMUNICATO

ADOTTA UNA PIANTA

Dal 23 marzo in P.le Salvo D’Acquisto hanno preso dimora alcune piante e fiori curate dalle donne del Borgo, ma vogliamo continuare.

In occasione della “Giornata del Riuso e del Baratto” ne pianteremo delle altre a cui ognuno potrà dargli un nome e prendersene cura, per rendere il Piazzale un giardino fiorito.


Dimostrazione

RESTAURARE  E LAVORARE IL LEGNO

Durate la giornata avremo il piacere di assistere al restauro e recupero di un vecchio mobile, altrimenti destinato alla discarica…a cura dell’amico “Giuseppe”

CANCELLA LA RUGGINE

P.le Salvo D’Acquisto negli ultimi anni non ha avuto vita facile, inizialmente era un angolo della città lasciato al degrado, successivamente volevano costruire un parcheggio sotterraneo per fortuna bloccato. È stato in qualche modo restaurato ma lasciato a se stesso, con orribili bidoni dell’immondizia e lampioni della luce arrugginiti. Ma gli ridaremo colore e vita nuova.

Presentazione della mostra dedicata a Giuseppe Impastato

In occasione del 35° anniversario della morte di Giuseppe Impastato (detto Peppino) sarà allestita una mostra con materiale fotografico e giornali dell’epoca dal 6 al 11 maggio presso il C.B.L 498 e sarà presentato la nascita all’interno del collettivo del Comitato NO MUOS di Parma.

 

ANIMAZIONE, MUSICA CON GIOVANI MUSISTI, ARTE ESTEMPORANEA, CIBO E BEVANDE A PREZZI POPOLARI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA