Sei in Archivio

Spettacoli

"The Dark side of the moon" 40 anni dopo: omaggio ai Pink Floyd

10 aprile 2013, 21:15

"The Dark side of the moon 40th anniversary evening". La serata del 12 aprile si intitola così. A quarant’anni di distanza dall’uscita del secondo album più venduto della storia della musica con oltre 50 milioni di copie in tutto il pianeta i "The Magical Box" ripropongono live una serata incentrata sullo splendido album dei Pink Floyd. Nel tentativo di far rivivere le atmosfere create da Gilmour, Waters, Mason e il compianto Wright lo spettacolo sarà suddiviso in due set che vedranno nel primo l’intera riproposizione dell’album nella versione originale del 1973 e nel secondo una serie di cover degli stessi Pink Floyd e di band internazionali che hanno tratto ispirazione nel corso degli anni al genere musicale da loro introdotto.

Special Guest
Accompagnerà l’esibizione il sassofonista Pierluigi Alessandrini (Jazz Art Orchestra, Duke Ellington Trio, Hallo Mister Sax Enseble) mentre, a supporto visivo dell’esibizione saranno proiettati i video tratti dal live di Pulse (1994, Earls Court London) rimontati e rimixati con la regia di Nicola Gennari (già regista di video musicali per band nazionali quali ControTempo e Metatrone).
Al pianoforte per "The Great Gig in the Sky"  ci sarà Giuseppe Crivaro, infine come voci soliste aggiuntive in alcuni brani Elisa Concas ed Alberto Venturini.

L'evento si svolgerà al Teatro Crystal di Collecchio, in Via Galaverna 36. Il costo unico di ingresso è di 5 €. Inizio Spettacolo ore 21:30.