Sei in Archivio

Provincia-Emilia

La montagna che non si arrende - Schia: impianti aperti nel weekend

11 aprile 2013, 20:07

La montagna che non si arrende - Schia: impianti aperti nel weekend

"Prossimo aggiornamento: Venerdì 12 Aprile, dopo le ore 19, per informazioni sull'apertura del weekend 13-14 Aprile 2013"

E'una frase interlocutoria, quella che compare sul sito della stazione sciistica di Schia. Ma in questi giorni drammatici per tutta la zona di Tizzano, ha il sapore di una sfida e di una speranza, nella Montagna che non vuole arrendersi.

Certo, questa volta raggiungere Schia sarà più lungo e complicato (in pratica bisogna sottoporsi a un giro allungato attraverso Tizzano, Lagrimone e Capriglio). Ma essere a Schia questa volta, in questo weekend, può avere un significato particolare: può essere un segno concreto di solidarietà verso un territorio in ginocchio, che alle difficoltà di sempre vede ora aggiungersi un nemico ancora più pericoloso.

Ricordiamo, sempre attraverso le parole del sito di Schia, che il tratto di strada che porta dal piazzale principale di Schia alla Seggiovia Pian delle Guide è interrotto a causa di una frana, ovviamente i collegamenti sciistici rimangono attivi, quindi dal Campo Scuola si raggiunge la Seggiovia e viceversa.


PER RIMANERE AGGIORNATI, VISITARE IL SITO WWW.SCHIAMONTECAIO.IT oppure TELEFONARE AL NUMERO 0521.868555 (segreteria impianti). 

Anche se va aggiunto che le frane hanno provocato l'interruzione dei collegamenti telefonici, quindi potrebbero esserci dei problemi.