Sei in Archivio

Economia

Posta certificata, scatta l'obbligo entro giugno

12 aprile 2013, 01:42

Casella di posta elettronica certificata gratuita per tre anni a tutti i titolari di imprese individuali che acquisteranno il Kit di firma digitale Postecert all’ufficio Posteimpresa di Parma in via Melloni. E’ questa l’offerta di Poste Italiane rivolta alle imprese e ai professionisti in vista del 30 giugno prossimo, data in cui la posta elettronica certificata (Pec), indispensabile per comunicare con la Pubblica Amministrazione, diventerà obbligatoria anche per le ditte individuali.
 «Pec e firma digitale Postecert consentono infatti di firmare e inviare i documenti elettronici con pieno valore legale e in totale sicurezza - fa sapere Poste Italiane -. E in un'unica offerta possiamo fornire il kit di firma digitale e gratuitamente anche una casella di Pec base della durata di 3 anni, con 1 gb di spazio disponibile e dominio @pcert.postecert.it. Grazie al dispositivo di firma digitale sarà possibile completare l’obbligo normativo comunicando l’indirizzo di posta elettronica al Registro delle Imprese direttamente dal proprio PC.
Il Kit di firma digitale Postecert, acquistabile al costo di 36 euro più Iva, comprende, oltre alla Smart card con certificato di firma qualificata e certificato di autenticazione/cifratura validi per 3 anni, anche un lettore di smart card e il software FirmaOK!gold.

© RIPRODUZIONE RISERVATA