Sei in Archivio

Parma

Da commissaria di Parma al Quirinale? Saviano "candida" la Cancellieri

12 aprile 2013, 14:02

Da commissaria di Parma al Quirinale? Saviano

Da commissario di Parma al Quirinale? E' una ipotesi, non del tutto remota, che potrebbe coinvolgere Anna Maria Cancellieri.

Se un anno e mezzo fa la Cancelieri era impegnata in Municipio nel dopo-Vignali, ora sta esaurendo il suo mandato di inistro degli Interni, nel boccheggiante governo Monti. ma il nome della Cancellieri era già circolato come possibile soluzione  per Palazzo Cigi, ed ora spunta fra le ipotesi per il Quirinale, dove molti vorrebbero per la prima volta una donna.

E il recente riavvicinarsi fra Pd e Pdl, proprio per una candidatura condivisa per il Colle, potrebbe trovare una sintesi nella Cancellieri, che è stimata da molti nel centrosinistra ma lo è altrettanto dal centrodestra ( che ai tempi del commissariamento di Bologna le propose anche la candidatura a sindaco). Ed ora, per lei, c'è una "candidatura" firmata Robeto Saviano, che a Repubblica Tv , e oggi sulla Stampa,  l'ha indicata come nome spendibile per il Quirinale, sottolineando anche la sua sensibilità sul tema della mafia. In 18 mesi, insomma, la Cancellieri potrebbe ritrovarsi ad avere percorso il tragitto PIzza Garibaldi Parma - Roma Viminale - Roma Quirinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA