Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Fidenza - Tariffe ridotte per piscine, Ballotta e palasport

12 aprile 2013, 23:17

Fidenza - Tariffe ridotte per piscine, Ballotta e palasport

Il Comune e Fidenza Sport, la partecipata del Comune che gestisce gli impianti sportivi, hanno predisposto un piano di riduzioni tariffarie per l’utilizzo delle strutture.
Le riduzioni tariffarie, illustrate in una conferenza stampa dall’assessore allo Sport Daniele Aiello con Michele Cassaniti, presidente di Fidenza Sport e il direttore della società Lorenzo Dodi, dovranno essere «ufficializzate» con una delibera di giunta ed entreranno in vigore nei prossimi mesi a beneficio delle società sportive di Fidenza.
«Il piano è nato dal confronto con le società sportive, che hanno presentato le loro proposte. Il Comune e Fidenza Sport le hanno vagliate e hanno pensato a riduzioni tariffarie per gli impianti sportivi che risultavano avere costi più difficili da sostenere sia per le società, sia per i cittadini. La copertura finanziaria è stata trovata all’interno del bilancio di Fidenza Sport», ha spiegato Aiello.
Gli impianti interessati sono la piscina coperta, il palazzetto dello sport, la piscina Guatelli e il campo da calcio in sintetico del Ballotta.
Le riduzioni sono suddivise in base alle due fasce di utenza, over 18 e under 18. Ecco alcune delle tariffe proposte: il campo in sintetico del Ballotta per una partita over 18 costerà 87,5 euro contro i 126,7 attuali, con una riduzione del 31%, mentre il Palasport per le gare di campionato e amichevoli over 18 costerà il 50% in meno, cioè 160,83 euro.
Saranno diminuite anche le tariffe della piscina coperta. Per gli over 18 un abbonamento per 10 ingressi, valido tre mesi, costerà 53 euro invece di 56, con un risparmio del 6%.
Un abbonamento over 18 per 20 ingressi valido quattro mesi costerà invece 98 euro contro i 99 attuali, con una riduzione dell’1%. Alla piscina coperta, infine, l’utilizzo dell’intero impianto per under 18 costerà 77,04 euro all’ora contro gli 85 attuali, con un risparmio del 9,5%. A. C.