Sei in Archivio

Buone Notizie

Solidarietà: a Roma torna "Walk of Life" per Telethon

12 aprile 2013, 20:37

Correre per salvare una vita. La maratona di Telethon dalla tv si trasferisce anche in strada con una corsa vera e propria che aiuta la ricerca per le malattie soprattutto infantili. Domenica 21 aprile, a Roma, si correrà la Walk of Life, 10 km per la gara podistica e 4 per la non competitiva. La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini.
La corsa, gemella anche a Catania, Torino, Parma, Napoli e Milano, a Roma avrà due testimonial e cioè il ricercatore Alessandro Aiuti e il piccolo Samuel affetto dalla sindrome di Wiskott Aldrich e che sta ricevendo la terapia messa appunto dall’équipe del professor Aiuti grazie ai 7 milioni e 700mila euro destinati da Telethon. Il presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo ha spiegato l’importanza di una corsa «dietro la quale c'è la raccolta della benzina per la macchina della ricerca. dobbiamo crederci per chi ha più bisogno di avere risposte alle proprie speranze».
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno che, come Montezemolo ha ricevuto il pettorale n.1, ha sottolineato che Roma «è molto orgogliosa della sua storia che festeggia con il Natale di Roma quello stesso giorno ma è anche una città proiettata verso il futuro con la ricerca».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA