Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Salso - Arduini assessore al fianco della Russo

15 aprile 2013, 23:21

Salso - Arduini assessore al fianco della Russo

Mentre si delinea la compagine politica di Scelta Unica, che a quanto pare si presenterà alle amministrative con il solo accompagnamento di Fratelli d’Italia, la candidata Gaetana Russo presenta il programma inerente ambiente ed agricoltura attraverso il suo possibile assessore Claudio Arduini.
«Le colline salsesi, dalla caratteristica zona montana, non permettono la pratica della «agricoltura convenzionale». È pertanto necessario promuovere una politica che presti attenzione al territorio, alle persone ed all’economia ad esso legate». «L’agricoltura - spiega Arduini - necessita di una promozione che incentivi la presenza delle popolazioni delle frazioni, per il mantenimento del territorio insistentemente gravato da frane e smottamenti a danno delle casse comunali. Sarà compito della amministrazione garantire una buona viabilità, sostenere i privati nel mantenimento delle strade vicinali, mantenere i servizi domiciliari agli anziani, il trasporto scolastico».
«Ed incentivare le famiglie agevolando la ristrutturazione dei fabbricati rurali con la detassazione degli oneri urbanistici».