Sei in Archivio

Parma

Completati i trasferimenti dei reparti all'Ospedale dei Bambini

17 aprile 2013, 16:55

Completati i trasferimenti dei reparti all'Ospedale dei Bambini

Con l’attivazione della Neonatologia e della Terapia intensiva neonatale si sono conclusi i trasferimenti dei reparti all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”. L’unità operativa, diretta da Cinzia Magnani, lascia il padiglione Cattani per spostarsi al secondo piano del nuova struttura pediatrica. I trasferimenti - dice una nota dell'azienda ospedaliero-universitaria - «sono avvenuti senza alcuna interruzione dell’attività che si contraddistingue per elevata complessità sia clinica che assistenziale. La struttura, estremamente all’avanguardia, ospita i piccoli pazienti nati prematuri o con gravi patologie ed è dotata di 15 posti letto dedicati alla degenza e 6 posti letto di terapia intensiva neonatale».

Con questi ultimi trasferimenti i 4 piani dell’Ospedale dei Bambini sono completamente operativi. Al piano terra è attiva tutta l’area dell’accettazione pediatrica, con un ambulatorio del triage, gli ambulatori pediatrici, l’osservazione breve intensiva e la radiologia pediatrica.
Il primo piano è riservato alla struttura di Oncoematologia Pediatrica, al day hospital e alla Day surgery. Al secondo piano, oltre alla Neonatologia e alla Terapia intensiva neonatale è presente il blocco operatorio. Le stanze della degenza polispecialistica (Clinica pediatrica, Chirurgia pediatrica, Pediatria generale e d’urgenza) occupano l’intero terzo piano.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA