Sei in Archivio

Quartieri-Frazioni

Festa di Primavera al parco Ducale

17 aprile 2013, 21:39

Festa di Primavera al parco Ducale

Si è tenuta al Parco Ducale di Parma, domenica 14 Aprile Festa di Primavera organizzata da A.Di.P.A. (Associazione per la diffusione di piante fra amatori) e dall’azienda agricola Il Gelso, con il patrocinio del Comune di Parma.
I saluti da parte della Pubblica Amministrazione sono stati portati dal Consigliere Comunale Fabrizio Savani, presidente della Commissione Ambiente del Comune.
La manifestazione si è svolta alle ex serre Petitot con la presenza  di espositori  di piante e artigianato locale, bancarelle artigianali di prodotti tipici locali, laboratori della natura per bambini, scambio gratuito di piante e semi tra i cittadini.
Si è poi tenuta la  visita guidata offerta dal Comune di Parma al Giardino Ducale e la presentazione e di libri e cataloghi sul giardinaggio. In particolare è stato presentato il volume del maestro giardiniere Carlo Pagani e di Mimma Pallavicini “Nel bosco giardino”.
A mezzogiorno è stato possibile per i visitatori ristorarsi presso la caffetteria EcoBabyBar presente all’interno del Parco.
Nel corso della giornata sono stati organizzati percorsi con asini all’interno del parco per il divertimento dei bambini a cura del laboratorio “L’asino che vola”
Si è trattato di una piacevole giornata primaverile all’insegna della condivisione di questo patrimonio naturalistico, luogo di quiete, arte e natura all'interno della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA