Sei in Archivio

Campus

BERE - MANGIARE - BALLARE

20 aprile 2013, 12:14

BERE - MANGIARE - BALLARE
SABATO 20
APERITIVI DEGUSTAZIONE
ROSSOLIMONE - Mamiano di Traversetolo
Al discobar Rossolimone di Mamiano di Traversetolo (strada Pedemontana) appuntamento con «Una Mamiano da bere». Degustazione di Franciacorta Berlucchi 61 brut, con prosciutto crudo Ponte Romano e una selezione di formaggi. La degustazione sarà accompagnata da Dimitri con il suo sax. A seguire dj Pianfo con musica anni Ottanta, Novanta e commerciale.
DEEJAY KIZOMBA
BO' LIVE - Fidenza
Appuntamento speciale del sabato notte over 30 di Fidenza, divertimento è assicurato nelle 2 sale Latino & Classic. Due differenti generi per accontentare tutti i gusti musicali. In sala Classic si balla con Dj Aki Reggiani e le Bo Live Girls! Il meglio della dance commerciale preceduta da un crescendo di hits dagli anni 80 e 90. In sala Latino consueto appuntamento con Dj Carlos ed il suo staff di animatori con la musica ed i balli latinoamericani, inizio serata alle ore 22 con lo stage di Kizomba, l'ultima moda dei balli latini, stage a cura del maestro Matar dalla scuola Mas Que Rumba. Bachata, Merengue, Salsa, Reggaeton, balli di gruppo come sempre vi aspetta una noche muy capiente!

VANITY KILLS
DADAUMPA - Via Emilio Lepido, Parma
Proseguono gli appuntamenti del sabato con il progetto Vanity Kills che in questa occasione avrà come titolo «Flower Power». Nella main room saranno protagonisti il Dj e producer Lori B coadiuvato dal resident Ado  e dalla prorompente carica del vj Ruben. Nel priveè «Sous les toits» avverrà l'ultimo appuntamento della stagione invernale con il Js Party, con Juri e Sanjii. Per un pubblico over 30 il Porfirio Rubirosa offre la cena animata da Matteo Casalini e la Bunker Organisation.
 
DISCO KINGS 
HAPPY CLUB - Sant'Ilario D'Enza
Una serata tutta da scoprire all'Happy Club. Dalle ore 21, la band inizierà con balli di coppia per poi arrivare alla disco 80/90 e commerciale con baciate e lenti. Durante la serata verranno distribuiti gratuitamente braccialetti fluorescenti e essere tutti in pista a creare un effetto luminoso all'inizio della disco hit con DJ Denny. Poi la presentazione della linea T-Shirts Disco kings con l'omaggio di alcune di queste al pubblico. Una notte da non mancare assolutamente. 
 
ROCK E POP FAT CITY
MCQUEEN - Gaione
Grande serata al McQueen di Gaione con buona musica. La carica dei Fat City, che ormai non hanno bisogno di presentazioni, è infatti coinvolgente: la band, infatti, prende il nome da un quartiere di New Orleans e suona hard rock con influenze southern. La formazione è nata lo scorso anno da un'idea di Alessandro Serventi, con il chitarrista Guido Maestri (con cui suonò nei Fuoridalbranco), Luca «Jeff» Negri al basso e Nicola Varesi alla batteria.  E in un solo anno si è già fatta conoscere dal pubblico di casa nostra.
 
IL BUIO + CASO 
 CIRCOLO ARCI TAUN -  Fidenza
Il Buio, rock band veneta, presenta l’album «L’oceano quieto», dove il rock indipendente e lo spirito hardcore si fondono. Un sodalizio artistico li lega a Caso (Andrea Casali all'anagrafe), cantautore bergamasco e vero talento della musica italiana. Ingresso gratuito con tessera Arci.
 
NOTTE DELLA TARANTA
FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico
Grande energia, furore e contaminazioni musicali nella «Notte della Taranta» in arrivo alle ore 22.30. Ne sono protagonisti i KamaFei, una band del Salento che, a colpi di pizzica e taranta, si può fregiare del recente album «Rispetto», uscito nel 2012 con 14 brani tra cui «Tu sei la sola» insieme ai Sud Sound System e «Puccia canaja» accanto a Uccio Aloisi. Il «Rispetto» dei KamaFei è verso la terra, le radici, la tradizione, il tamburello, l’innovazione, l’elettronica, i vecchi cantori, i nuovi ascoltatori: dalla bossa al reggae, dal rock allo ska e all’hip hop, dalla Spagna all’Africa e al Salento. 
 
CHIARA MIODINI LIVE 
TARO TARO WINE BAR  -  Collecchio
Serata con Vento in POP al Taro Taro wine Bar!! Luca Froldi e Giancarlo sono pronti per accogliervi tra buon cibo, vino e gentilezza..la cena sarà accompagnata dalla voce di Chiara Miodini accompagnata da Dario Ferriani alla chitarra ..repertorio POP italiano ...vi aspettiamo! ! consigliabile prenotare la cena al numero 0521/800076.
 
HIDEA
CORTE DEL SOL - Via Ugolotti, Parma
Rock party. Si esibiscono sul palco totalmente rinnovato della Corte del sol due dei gruppi storici di Parma, che non passano mai di moda, lo conferma il fatto che uno di loro è stato da pochi giorni proclamato il migliore della storia live rock! Quindi ....Gwen e a seguire Hidea! Per continuare la serata in consolle un dj sert a 360 gradi....MassoPrince.
 
ANIMA IN CONCERTO
CAMPUS INDUSTRY - Via Monte Sporno, Parma
Gli Anima tornano al Campus Industry Music dopo l'uscita del loro primo disco «Un Giorno Limpido», un lavoro di inediti per il debutto di una formazione molto promettente. Cover band il cui repertorio sempre aggiornato propone versioni di brani che nel tempo hanno scalato le classifiche mondiali, riarrangiati in versione rock, pop, dance, ska e rockabilly, gli Anima sono 4 musicisti di grande esperienza live: basso, batteria, voce, chitarra elettrica, ma anche tastiere e chitarra acustica. I live show degli Anima presentano una grande novità: la band si trasforma in un sestetto per le occasioni particolari e per regalare al suo pubblico uno spettacolo mai visto prima: 2 ballerini assicurano uno show cover coreografico di grande intrattenimento, tutto da vedere.
 
ALESSANDRO GRAZIAN 
MATERIAOFF - Borgo San Silvestro, Parma
3 dischi e 2 Ep pubblicati, colonne sonore (con cui è arrivato anche al Festival di Cannes), collaborazioni con alcuni dei musicisti più importanti italiani. Grazian, padovano, è certamente un riferimento all’interno della scena cantautorale emergente, capace di fondere la tradizionale canzone d’autore con il rock, la new wave, l’elettronica (come dimostra in questo ultimo disco, prodotto insieme a Leziero Rescigno degli Amor Fou). Presenta al MATERIAoff «Armi», il nuovo disco (Ghost/Venus, ottobre 2012).
 
VALEO GIPSY TRIO
BAR ODISSEA -  Borgotaro
Dalle ore 20.30, al Bar Odissea, in via Nazionale a Borgotaro, durante e dopo la cena a tema, si esibiranno Simone Valeo (voce e chitarra), Corrado Caruana (chitarra) e Giuliano Ruzzi (percussioni) con un originale e coinvolgente repertorio di «rumbilla» spagnola e canzoni «new flamenco».

DOMENICA 21
APERITIVI APERICENA
CORTE DEL SOL - Via Ugolotti, Parma
Il classico apericena, con tanto di super spaghettata della domenica della corte. Musica amici drink e sorrisi. Arduini's brothers: dal karaoke prima, alla consolle poi...ricordando sempre ingresso riservato ai soci ASC.
 
LUNEDI' 22
CENA IL BACCALA'
ANTICHI SAPORI - Gaione
Un menu di tutto rispetto, consigliato anche dal bravo giornalista della «Gazzetta di Parma» Sandro Piovani. Si parte con i gnocchetti di piselli per passare al baccalà e infine a un dolce sorprendente: giocando con le fragole.
 
MARTEDI' 23
APERITIVI  STRAVAGANT PARTY  
HIGHLANDER - Via Spezia, Parma
Contro la noia con tanta birra e tanta musica. Gli avventori che parteciperanno con Oggetti e accessori strani: cappellini, occhiali, parrucche, potranno partecipare ad una eccezionale estrazione di gadget e buoni birra, i più stravaganti uomo e donna verranno premiati con un splendido boccale di ceramica.
 
RECITAL ASSOLA
 SHAKESPEARE LIVE - Piazza Goito, Parma
Ape entertainment presenta «Assola» recital semiserio dal vivo. Ape Regina: voce. Francesco Tedoldi: pianoforte. Una performance inedita di Aldo Piazza in arte Ape Regina nelle vesti di chanteuse rigorosamente dal vivo per voce e pianoforte. Una manciata di canzoni e aneddoti pescati dai propri ricordi in una nuova interpretazione «en travestì» con l’accompagnamento e gli arrangiamenti musicali di Francesco Tedoldi, apprezzato front man della band parmigiana Miele Obliquo. Un viaggio semiserio nella musica d’autore ma non solo per uno spettacolo intimo e sofisticato ma allo stesso tempo dissacrante e divertente. 
 
E' QUI LA FESTA -  FESTA DELLA BIRRA 
STORIONE  - Coltaro di Sissa
 Nel giorno di San Giorgio, ultimo giorno di birrificazione secondo l’editto di Enrico IV Granduca di Baviera, birra artigianale tedesca e musica del gruppo La Suite, cover rock band. Sono graditi costumi da bavarese: al personaggio più originale un boccale di ceramica da un litro pieno di birra Keller in omaggio.
 
MERCOLEDI' 24
FILM LIBERATION NIGHT
DA FIO - Via Roma, Colorno
«Liberation night», con la proiezione del film Vercinge del torrilese Matteo Macaluso. A seguire hip hop live con Dank, Dhap, deejay T e Robb. Inizio serata alle 22. Ingresso gratuito. 
 
ROCK E POP - FABRIZIO CAMMARATA 
MATERIAOFF - Borgo San Silvestro, Parma
Tour in tutto il mondo, disco prodotto negli Stati Uniti, un talento siciliano che si sta facendo largo tra i migliori nuovi folk singer. Presenta al MATERIAoff. l’ultimo disco, «Rooms», osannato dalla critica italiana ed internazionale. La sua principale fonte di ispirazione è la città natale, ma nelle sue canzoni ci sono anche Cuba e l'Africa.
 
MASA
SHAKESPEARE LIVE -  Piazza Goito 1, Parma
Con 4 accordi, il titolo della serata, spiega bene quello che il cantautore Masa propone. Sono innumerevoli i brani costruiti con «4 Accordi», e lui ce li fa ascoltare in una serie di medley irresistibili. Durante la serata potremo ascoltare i brani inediti di Masa.
 
SIMONE VALEO
 HOSTERIA DEL BENTI - Via La Spezia, Parma
Durante l'aperitivo e dopo cena, musica dal vivo con il cantante e chitarrista Simone Valeo, con un repertorio che spazia tra soul, reggae, rumba ed italiana d'autore.  
 
LATINI DEEJAY ELVIS 
JAMAICA - Via Reggio, Parma
Si continua a ballare latino con Elvis dj. Al venerdì si balla all'Happy Club, Sant'Ilario d'Enza: in preserata, scuola gratuita di balli caraibici. Al sabato, al Sound Cafè, via La Spezia, Baccanelli. E al mercoledì al Jamaica.
 
E' QUI LA FESTA - FESTA AL BARINO
BARINO - Piazzale XXV Aprile
Una notte di festa e divertimento per brindare insieme in attesa del venticinque Aprile. Deejay set, bollicine e tante sorprese nella notte del Barino, uno dei locali storici della nostra città. Oltre all'aperitivo, l’appuntamento è fissato per le 22,30 quando si darà il via alla lunga notte griffata Barino.
 
GIOVEDI' 25
LATINI REVIVAL LATINO
CORTE DEL SOL - Via Ugolotti, Parma
In consolle dj El Gordo World & Lele Milano & Marco Amicone & Max Mirada. Salsa merengue baciata..dai primi passi..ai reggaeton e latin house.
 
E' QUI LA FESTA MILLE LITRI
STORIONE - Coltaro di Sissa
Festa del 25 aprile insieme al gruppo Mille litri sulla terrazza dello Storione di Coltaro di Sissa a partire dalle 14 sino a sera. A due passi dal Po si potranno gustare torta fritta, salumi tipici e le specialità della Bassa. 

ROCK E POP LAST MINUTE QUARTET
SHAKESPEARE LIVE - Piazza Goito 1, Parma
Quartetto acustico con una formazione ben assortita,     che riarrangia in chiave originale cover variegate,    dal  rock-blues al pop, portando sul palco oltre 50 anni di storia della musica.
 
TRIBUTO A DALLA
ENTE FIERA DELL'ARTIGIANATO - Piazzetta dei Caduti, Soragna
Dalle ore 18.30 alle 20.30, si esibirà «Ciao Lucio» Trio, in omaggio al grande Lucio Dalla. La band é composta da Simone Valeo (voce e chitarra), Andrea «Satomi» Bertorelli (tastiere) e Andrea Cusato (chitarra e cori).