
Una rubrica, nel nostro settore "Buone Notizie": un racconto per immagini delle associazioni del nostro volontariato, più un "autoscatto", ovvero una breve carta d'idcentità per far conoscere ogni volta una delle tante realtà che lavorano per gli altri, e che fanno parte del Forum Solidarietà .
Autoscatto:
Abahoza Consolatrice, associazione italo ruandese
Rela Hati Comunità indonesiana di Parma
Sejuti Comunità indiana di Parma
Poche espressioni artistiche parlano al cuore come la danza, ed è attraverso il linguaggio del cuore che popolazioni diverse possono incontrarsi e sentirsi abitanti delle stessa terra.
“Il linguaggio nascosto dell’anima”, il corso di danza raccontato in questi scatti, ci ha permesso di regalare a Parma un po’ dei nostri colori e far scoprire a tutti i nostri ritmi, le nostre tradizioni con i balli indonesiani, ruandesi e indiani. Hanno partecipato in tantissimi e per noi è stato un piacere immenso.
Continuiamo, insieme a tante altre associazioni , questo cammino di incontro e condivisione attraverso l’esperienza, unica e ricchissima, del Centro interculturale, uno spazio aperto alla città dove aspettiamo chiunque abbia voglia di percorrere con noi un cammino di integrazione.
Per saperne di più: associazioneindiana@hotmail.it
La città che non si vede/Facce da volontari: gli articoli più recenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA