Sei in Archivio

Economia

Economia e crisi nel Parmense: il 14 maggio si fa il punto in Camera di commercio

23 aprile 2013, 02:03

Il territorio di Parma e il confine della crisi
Martedì 14 maggio, dalle 9,30 alle 12,30 nella sala Aurea Parma della Camera di commercio in via Verdi 2, si terrà la presentazione del Rapporto sull'economia provinciale nel 2012. Il programma prevede un'introduzione di Andrea Zanlari, presidente della Ccia. I dati sull’andamento dell’economia provinciale saranno presentati da Giordana Olivieri (Ufficio Studi della Cciaa). Seguirà l'intervento "Parma che cresce. Competere nella crisi economica", di Guido Caselli, direttore del Centro studi, monitoraggio dell'economia e statistica di Unioncamere Emilia-Romagna Al termine delle relazioni Giulio Sapelli, professore ordinario di Storia economica all'Università di Milano, interverrà con una riflessione dal titolo: "E' possibile uscire dalla crisi?".
Per ragioni organizzative, si prega di inoltrarci la conferma di partecipazione, inviando una mail a promozione@pr.camcom.it o tramite l’iscrizione on-line.

Seminario "Crescere e competere con il contratto di rete"
"Crescere e competere con il contratto di rete". Come è cambiato il contratto di rete: lo sviluppo della disciplina in materia ha infatti dato vita a un "corpus di norme nazionali" che spaziano dal diritto civile al diritto pubblico; il percorso evolutivo del contratto di rete tra imprese è comunque destinato a proseguire.
Le Camere di commercio con Unioncamere Emilia-Romagna ed il supporto scientifico di Universitas Mercatorum, hanno dedicato un ciclo di seminari territoriali con l'obiettivo di promuovere il modello "contratto di rete" tra le imprese della regione.
A Parma il seminario è stato organizzato dalla Camera di commercio giovedì 18 aprile dalle 10 alle 13.
Scarica le slides del seminario

MUD 2013: obblighi di comunicazioni annuali di cui alla legge 70/94
La Camera di commercio ricorda che la scadenza per la presentazione delle Comunicazioni annuali MUD è il 30 aprile, con riferimento all'anno 2012. Per tutte le altre informazioni vedi il sito della Camera di commercio al link http://www.pr.camcom.it/promozione/ambiente/mud/copy_of_mud