Sei in Archivio

Economia

La Bormioli Rocco ha comprato la Neubor Glass

23 aprile 2013, 19:12

E' davvero una buona notizia, che infonde un po' di fiducia in tempi difficili come questi. La Bormioli Rocco, azienda leader mondiale nella produzione di vetro ha acquisito una quota maggioritaria in Neubor Glass, azienda che ha sede a San Vito al Tagliamento (PN).

La Neubor Glass produce articoli in vetro secondo elevate specifiche tecniche per il settore farmaceutico. L'acquisizione consentirà di aumentare il volume di produzione di Bormioli Rocco con la costruzione di un nuovo forno in Neubor Glass per produrre vetro bianco. La fusione garantirà inoltre la risoluzione degli attuali limiti dei volumi di produzione di vetro flint sagomato, un prodotto centrale nella remunerativa gamma dei vetri Bormioli Rocco.

«In linea con questa strategia - fanno sapere dalla Bormioli Rocco - l'acquisizione allargherà anche l'ampia gamma di prodotti per il confezionamento farmaceutico, creando una linea completa di contenitori per farmaci iniettabili, compresi vaccini e antibiotici, nonché per i settori dell'oncologia e degli emoderivati. La nostra società avrà quindi la capacità di produrre una gamma completa di contenitori per applicazioni parenterali»..............Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola