Sei in Archivio

Arte-Cultura

Mostre a Parma

23 aprile 2013, 23:42

 PAUL DELVAUX

UN ENIGMA DEL SURREALISMO 
La mostra aperta alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo, fino al 30 giugno, presenta  il percorso dell’artista belga.
 
STILE ITALIANO 
ARTE E SOCIETÀ 1900-1930 
Alla Reggia di Colorno al Piano Nobile fino al 15 giugno è in mostra attraverso una  selezione di opere, la vicenda creativa ed estetica dell’Italia dei primi decenni del Novecento.
 
COLLETTIVA
FOREVER MARILYN
Fino all’11 maggio all’Art Gallery di borgo San Vitale sono in mostra opere di Andy Warhol, Mimmo Rotella, Ugo Nespolo, Steve Barney e Valentino Marra dedicate al cinquantenario delle scomparsa della diva.
 
 
 
 
JACOPO EMILIANI
HOLY CRAP AND OTHER AMENITIES 
100 polaroid dell’artista sono in mostra fino al 10 maggio nello spazio Un_Type di borgo San Nicolò
 
 
 
 
MONICA ALTAN
PROFONDA APPARENZA 
Lo Spazio Audiomedica in Via Repubblica presenta (inaugurazione venerdì 19 aprile ore 19,30) Daniela Monica-Lena Altan. Fino al 16 maggio.
 
 
BRUNO BARANI
D’ORO IL MONDO
Le opere sono esposte presso la Galleria Zerbini in borgo San Biagio fino alla fine di aprile.  
 
CINZIA MORINI
INFINITY
Le opere dell’artista parmigiana sono in mostra al Caffè del Prato, Casa della Musica, fino al 30 aprile.
 
 
 
ETTORE MONI
 VENTI5APRILE
La mostra, a cielo aperto, visibile fino al 29 aprile, si articola in differenti spazi urbani e consiste nella presentazione fotografica di 14 luoghi della provincia nei quali sorgono cippi e lapidi memoria della Resistenza.
 
 
 
LORENZO DALCÒ
URBANESIMO
All’International Line, Centro Immagini Contemporanee di Basilicanova, fino al 27 aprile, sono esposti i dipinti dell’artista. 
 
 GIAMPAOLO ASCHIERI 
LABYRINTH. ASTRAZIONE SENSIBILE
Quadri e ceramiche sono in mostra presso il Palazzo Civico di Montechiarugolo fino al 12 maggio.
 
 
COLLETTIVA
CAVALCA E MARTINELLI
All’Hub Cafè di Piazzale Bertozzi sono visibili la personale fotografica di Filippo Feel Cavalca «Showsdemavie»e l’installazione «Un fiore in più nel mio giardino» di Cristina Martinelli, fino al 30 aprile.
 
 
 
COLLETTIVA
VERDI A VILLA NEVICATI
L’Associazione culturale «Un Po d’arte» partecipa alle celebrazioni verdiane del bicentenario con una mostra dei suoi soci ed esterni che si svolge a Villa Soragna nel Parco Nevicati di Collecchio fino al 18 maggio.
 
NOEMI BOLZI
MISTERI DELLA MATERIA
 L'artista parmigiana, è presente a Salsomaggiore Terme con una triplice rassegna espositiva. Alle Terme Berzieri sono in mostra opere pittoriche recenti, fino al 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA