Sei in Archivio

La Vasca

Via al concerto: il live scatta su Facebook

27 aprile 2013, 20:50

Via al concerto: il live scatta su Facebook

Organizzare un concerto dal vivo via Facebook. E promuovere la Festa della Liberazione grazie ad un «tam tam» sui social network. Ieri pomeriggio la Consulta provinciale studentesca ha promosso un concerto di quattro gruppi musicali giovanili nel cortile della biblioteca Civica. Per l’occasione sono saliti sul palco gli Eukinesis che hanno proposto una serie di brani funk rock, i Flerida, gruppo di alternative rock, gli Earthist (alternative e pop rock) e i Roy & Le Pere Lachaise, con il loro repertorio di musica indie rock e alternative rock.
Le esibizioni sono state molto apprezzate dai presenti, in gran parte giovani coetanei e amici dei componenti delle band. «Non è la prima volta che promuoviamo un concerto nel cortile della biblioteca Civica - spiega Amedeo Parmigiani, rappresentate della Consulta provinciale studentesca -. Facciamo parte del comitato organizzatore del 25 aprile e ogni anno organizziamo la giornata dell’arte. Abbiamo così pensato di far esibire alcuni gruppi musicali in questa occasione».
Tutto è nato attraverso Facebook. «Ogni band - precisa Parmigiani - ha una propria pagina sul social network e così è stato facile accordarsi su come realizzare l’evento. I social media sono stati sfruttati al meglio anche per invitare il maggior numero di persone possibili al concerto». L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune e della biblioteca Civica.
«L’evento si ripete per il terzo anno consecutivo - rimarca Michele Corsello, responsabile della biblioteca Civica - e rappresenta un'ulteriore occasione per aprirsi alla creatività dei giovani». L. M.