Sei in Archivio

Sport

Calcio dilettanti -Piccardo e Savorè promossa in seconda categoria

28 aprile 2013, 22:28

Calcio dilettanti -Piccardo e Savorè promossa in seconda categoria

Luca Romenghi

Giornata di verdetti per il calcio dilettantistico con la prima compagine parmense promossa in una categoria superiore: si tratta della Piccardo e Savorè che vincendo 9 a 1 sulla Virtus nell'ultima di campionato sale in seconda categoria. Per i ragazzi di Giandebiaggi una grande soddisfazione dopo una cavalcata trionfale. Nell'ultima domenica di aprile vengono promosse anche il San Miniato che accede in lega pro seconda divisione con una giornata di anticipo, la Lupa Piacenza che batte il Colorno 2 a 1 grazie alla doppietta di bomber Arena e la Riese che vince il campionato di Prima Categoria Gir. C. Questi gli spunti più interessanti di una giornata ricchissima di emozioni.
In Serie D il Fidenza impatta 2 a 2 sul campo della Fortis Juventus grazie alle reti di Pessagno e di Checchi (prima rete stagionale per lui) e domenica chiuderà in casa una stagione tribolata, ma ricca di soddisfazioni. In Eccellenza , il Monticelli perde in casa col Real Panaro ed è ormai vicinissimo alla retrocessione nel campionato di promozione. Importante successo della Fidentina, che batte in casa il Castellarano e raggiunge la salvezza matematica, mentre pareggiano Crociati e Pallavicino. Infine un Salsomaggiore sopra di due reti con il Lentigione si fa rimontare e adesso la lotta salvezza si fa durissima.
In promozione giornata ok per le nostre: il Traversetolo espugna il campo di Medesano grazie alle reti di Ciccotto e Ouaden, la Langhiranese vince in casa con la Castelnovese (doppietta di Zanni), mentre il Carignano con il pareggio sul campo del Fabbrico da stasera è ufficialmente salvo.
Nei tre gironi di prima categoria buone notizie per le nostre: nel gruppo A il Soragna continua a vincere e mantiene intatto il vantaggio sul Fontana, mentre la Viarolese cade a San Secondo. Bene Fontanellatese e Aurora.
Nel girone B Basilica a valanga sul Quattro Castella, ma la Valtarese non molla. Bene il Fornovo che rifile 4 sberle al Lesignano, mentre è pokerissimo per il Noceto sul Montagna. Infine girone C con la Biancazzurra che pareggia con il San Faustino e vede avvicinarsi pericolosamente il Reggiolo in ottica secondo posto.
Chiusura per il girone A di terza categoria dove il Montanara vince il big match con il Felegara e adesso può sperare a tutti gli effetti all'obiettivo primo posto.