Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Fidenza - Mountain bike, trionfa la fidentina Cecilia Negra

29 aprile 2013, 20:38

Fidenza - Mountain bike, trionfa la fidentina Cecilia Negra

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima edizione del campionato regionale Mtb Yellow Race, gara di mountain bike organizzata dal Pedale Fidentino, dedicata alla memoria di Lorenzo Vernazza e seconda tappa dell' Emilia Romagna Cup.

In 300 biker hanno gareggiato per Vernazza. Martin Loo si è imposto con un tempo strepitoso. Mentre Cecilia Negra ha onorato l’amico del Pedale, Lorenzo, nella categoria femminile.
Dopo un minuto di silenzio per ricordare l’amico Lorenzo Vernazza, alle 9.30 in punto è stato dato il fischio d’inizio della Mtb Yellow Race.
Partenza unica ma su due tracciati differenti. Più corto e molto tecnico per Esordienti, Allievi e G6, più lungo e altrettanto impegnativo per i senior di tutte le categorie open e master.

Nella mediofondo ad avere la meglio su tutti con un tempo davvero strepitoso è stato Martin Loo dell’Hard Rock Merida Asd che ha chiuso i due giri in 1h 33'36”. Secondo gradino del podio per Efrem Bonelli; team Km Bottecchia con un ritardo di circa tre minuti sull’avversario; sul terzo gradino del podio è salito Massimo Balduini, Gb Sport Bike, il quale ha chiuso la sua gara in 1h 39'59”.

Tra le donne non poteva che vincere Cecilia Negra, del Pedale Fidentino, che con questa vittoria ha sicuramente voluto fare un regalo a Lorenzo, amico al quale era molto legata. Cecilia ha chiuso la sua gara in 2h 25' 56”, seguita da Lisa Bacchiavini con 2h 33' 36”; a chiudere il podio femminile della Mtb Yellow Race è stata Nicoletta Bresciani in 2h 42' 39”.

I giovanissimi, a Tabiano, hanno corso anche per vincere la maglia di Campioni Regionali. Il campione per la categoria Allievi è Vanni Fassoni, Hard Rock Merida A.s.d., il quale ha percorso i tre giri del tracciato dedicato in 45'51”. A seguire per la stessa categoria Thomas Bergamini, Asd Pedale Bobbiese S.o.r.c. (4'21”) e terzo gradino del podio per Nicolas Cordani, Pedale Fidentino (46'23”).

La maglia gialla di Campione Regionale per la categoria Esordienti è stata indossata da Federico Giuffredi del Pedale Fidentino (32'26”), a seguire Marco Marzani del Lugagnano Offroad (35'08”) e Francesco Davoli (Canossa Merida 35'50”). Tra le ragazze ha primeggiato Caterina Barilari del Pedale Bobbiese per la categoria Esordienti.
Gli altri atleti del Pedale fidentino che hanno partecipato in ricordo di Lorenzo sono stati Luca Censi, Massimiliano Zannichelli, Lorenzo Marchignoli, Luigi Caiazza, Vittorio Costa, Luca Maini, Luca Accorsi.

Esordienti, allievi e G6
Allievi: Camilla Marineli terza categoria femmine Nicolas Cordani terzo Filippo Rossetti quarto; Davide Maestri settimo.

Esordienti: Federico Giuffredi, primo e veste la maglia gialla di campione regionale.

G6 gara promozionale: Alessandro Berzieri primo; Marco Aurelio Lombardi terzo.