Sei in Archivio

Parma

La Maestri incontra il ministro Orlando: "Sì al summit sui danni del maltempo"

29 aprile 2013, 17:59

La Maestri incontra il ministro Orlando:

"Stamane ho incontrato il Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando, dal quale ho avuto il via libera per il vertice con tutti i parlamentari dell'Emilia-Romagna sui danni del maltempo, che sarà convocato a brevissimo".

Lo annuncia Patrizia Maestri, deputata del Pd di Parma, che ha sottoposto al neo Ministro la richiesta di dare vita a quel confronto che - nato dalla sua proposta e da quella del senatore parmigiano Giorgio Pagliari -, aveva raccolto da subito il supporto convinto di tutti i colleghi emiliano-romagnoli, ma non quello dell'ormai ex Ministro Corrado Clini, che non ha mai risposto all’appello.

"Nonostante siano trascorse meno di 24 ore dal giuramento, il Ministro Orlando si è dimostrato già operativo e, soprattutto, perfettamente a conoscenza dell'enorme gravità della situazione che sta martoriando l'Appennino parmense - spiega la Maestri -. Con lui ho condiviso la necessità di un punto della situazione con i parlamentari emiliano-romagnoli, per fare una ricognizione più aggiornata possibile sui danni ad oggi censiti e sugli interventi più urgenti da mettere in atto. Appuntamento al quale credo sia indispensabile che partecipi anche la Provincia di Parma, per avere un ulteriore contributo operativo alla discussione. In agenda, ovviamente, la richiesta dello stato d'emergenza formalizzata dalla Regione al Governo, la cui approvazione, col relativo finanziamento, è fondamentale".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA