Sei in Archivio

Parma

Camion in fiamme a mezzanotte in viale Partigiani d'Italia

30 aprile 2013, 09:51

Camion in fiamme a mezzanotte in viale Partigiani d'Italia

Pietro Razzini

Un camion in fiamme in viale Partigiani d’Italia, a pochi passi dall’entrata laterale dello stadio Tardini. Era da poco passata mezzanotte quando, per motivi ancora sconosciuti, il veicolo (privo di materiale nel rimorchio) ha preso fuoco. Era parcheggiato negli appositi spazi con la parte anteriore rivolta verso la rotonda che immette in via Emilia, a pochi centimetri dalla carreggiata che porta le vetture fuori dal centro città. Fortunatamente non stavano transitando pedoni, ciclisti o automobilisti nel momento in cui è scoccata la scintilla. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, contattati da un cittadino, e della polizia: in breve tempo l’incendio è stato domato ma l’immagine delle fiamme alte quattro metri ha spaventato tutti coloro che hanno assistito alla scena.

La curiosità degli abitanti Da una prima ricostruzione della polizia, ci sarebbe un problema tecnico all’origine dell’incendio, un corto circuito che ha dato il là allo sprigionarsi delle fiamme. Non è stata, tuttavia, esclusa al cento per cento la  possibilità che a monte ci sia un’azione dolosa. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori accertamenti.

Gli uomini in divisa hanno anche deviato il traffico automobilistico sulle vie adiacenti. Diversi i cittadini che in breve tempo sono scesi in strada, monitorando la situazione da distanza di sicurezza, scattando foto e realizzando filmati. Tra loro anche Emir Guirat di T.G.Smeraldo, che ci ha gentilmente regalato lo scatto nel quale potete osservare la potenza del fuoco che divampa dal camion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA