Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Elezioni Salso, Spezia presenta il ricorso al Tar: "Battaglia per la legalità"

30 aprile 2013, 22:35

Elezioni Salso, Spezia presenta il ricorso al Tar:

Il candidato sindaco di Progetto per Salso Mario Spezia, il capolista Luigi Righini e l’avvocato Flavio Antelmi hanno presentato gli estremi del ricorso al Tar dopo l'esclusione della lista di Spezia dalla competizione elettorale di Salsomaggiore.
Spezia ha parlato di "una battaglia per la legalità contro una burocrazia opprimente che pretestuosamente limita la partecipazione democratica alla vita politica".
L’avvocato Antelmi, amministrativista, ha riassunto i punti del ricorso, presentato in mattinata, evidenziando come la Sottocommissione Elettorale Circondariale di Fidenza (responsabile della non ammissione) abbia applicato dei criteri restrittivi nell’interpretazione della legge elettorale, ritenendo, contro lo spirito e la lettera della legge, che un assessore provinciale non possa autenticare firme di un Comune appartenente alla provincia dallo stesso amministrata.
Antelmi ha inoltre citato esempi di Comuni, come Viareggio, nei quali tale autenticazione è prevista in modo inequivocabile nella documentazione presente sul sito istituzionale.
Righini ha ribadito l’intenzione di tutta la lista a battersi contro quella che ha definito “burocrazia del non fare” che danneggia il tessuto sociale di un’intera città.
Mario Spezia ha concluso confidando che il Tar saprà fare chiarezza e ripristinare la legalità nel processo elettorale democratico, con una sentenza che è attesa nei prossimi giorni.

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema