Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Elezikoni Salso - Muollo: "Abolire l'Imu? Si può. Ecco la nostra ricetta"

02 maggio 2013, 20:11

Elezikoni Salso - Muollo:

«Non far pagare l’Imu ai cittadini? Certo che si può: basta razionalizzare le spese». Reduce dalla raccolta firme per la petizione popolare di abrogazione dell’Imu Domenico Muollo, per Fratelli d’Italia, torna sull’argomento.
«Ai salsesi lo possiamo garantire, perché la tanto temuta stangata sulla casa non arriverà appellandosi al Regolamento sulle esenzioni, sull’esempio di altri comuni, secondo il quale il Governo permette ai Comuni di esentare i propri concittadini dal pagamento».
«Ad essere esentate dal pagamento Imu, saranno la prima abitazione e la relativa pertinenza. Un obiettivo raggiungibile razionalizzando le spese, attuando un’economia oculata e ben distribuita tra entrate e, soprattutto, uscite. Per garantire ciò, noi taglieremo e controlleremo le spese correnti ed investiremo i soldi risparmiati in conto capitale. Non infieriremo sui più deboli: lo studio che porteremmo al vaglio del nuovo esecutivo sarà basato su un lieve aumento dell’aliquota per chi possiede altri immobili che non siano la prima casa».