Sei in Archivio

Parma

La Gazzetta dei lettori - Il mese dell'incubo frane

02 maggio 2013, 16:39

L'incubo delle frane ha purtroppo caratterizzato il mese appena trascorso, e ha catalilzzato anche l'interesse dei lettori, fra tutte le notizie del mese di aprile. Un dramma legato al dissesto iderogeologico, ma anche ad un periodo di eccezionali e ripetute precipitazioni, che oltre alle frane in montagna hanno provocato anche allagamenti e disagi in città e nella Bassa: e qui si è vista davvero l'efficacia dei lettori-cronisti, perchè la  terza notizia più letta del mese è in realtà la fotogallery che voi lettori avete  realizzato documentando le situazioni di maggior disagio, soprattutto nella zona nord di Parma.

Accanto a queste calamità "naturali" (in realtà spesso agevolate dall'incuria dell'uomo), anche il mese appena trascorso ha purtroppo proposto una lunga sequenza di incidenti stradali. E hanno colpito particolarmente i lettori quello di via Emilio Lepido, dove un uomo ha perso la vita uscendo di strada (probabilmente per un malore) e quello dell'A1, dove è morta una mamma che viaggiava insieme al suo bambino (gravissimo).

Infine, ha destato interesse ( e sconcerto) una inchiesta delle Iene, che hanno documentato i metodi - apparentemente non troppo ortodossi - di una psicologa parmigiana con incursioni "mistiche" nel rapporto con i clienti.

Guarda la Prima pagina dei lettori

Gazzetta dei lettori - Archivio mesi precedenti