Sei in Archivio

Parma

Rapina in farmacia in viale dei Mille: arrestato 49enne senzatetto

02 maggio 2013, 14:43

Rapina in farmacia in viale dei Mille: arrestato 49enne senzatetto

Alfonso Conte, clochard 49enne originario di Caserta, è stato arrestato dalla Squadra Mobile e dagli agenti delle Volanti per la rapina del 26 aprile scorso ai danni della farmacia di viale dei Mille.
L'uomo non ha fissa dimora, spesso trova riparo in stazione e ha problemi di tossicodipendenza.
Il 26 aprile il rapinatore aveva minacciato la farmacista con un coltello: voleva morfina ma non aveva i soldi per pagarla, se non appena due euro in tasca. Lo sconosciuto voleva qualcosa e la farmacista, con il coltello puntato, è stata costretta a dargli un farmaco. La collega ha dato un bicchiere d'acqua all'uomo, che ha ingerito due pasticche ed è fuggito, buttando il coltello in una siepe. Subito dopo le farmaciste hanno chiamato il 113.
Dopo circa dieci minuti,  mentre gli agenti della polizia stavano per esaminare le immagini delle telecamere sul retro della farmacia, Conte è entrato nuovamente in farmacia ed è stato subito bloccato. La perquisizione personale ha permesso di trovare la confezione del farmaco ottenuta poco prima con le minacce. Poco dopo gli agenti hanno trovato il coltello nelle vicinanze della farmacia. Conte è stato arrestato.