Sei in Archivio

Parma

Domani assemblea di Parma Unita

03 maggio 2013, 13:37

Domani assemblea di Parma Unita

COMUNICATO

Parma Unita si ritrova in assemblea pubblica, sabato 4 maggio, ore 10.30 alla Corale Verdi in vicolo Asdente, per riflettere e dibattere sui problemi della città. 

L'incontro è impostato sul tema "Parma, un anno dopo il voto. Luci e ombre di una città che sta cercando di ritrovare se stessa". In quest'ottica Parma Unita conferma la sua essenza di movimento civile territoriale aperto a provenienze diverse, con ampia trasversalità rispetto a partiti e schieramenti nazionali, nell'intento di dare spazio alle persone di buona volontà.
L'introduzione dell'assemblea è affidata al consigliere comunale Roberto Ghiretti che farà il punto sulle prospettive della città e sull'attività svolta nel ruolo di opposizione. A seguire la parola sarà data al pubblico, con la moderazione del giornalista Gian Luca Zurlini.
Obiettivo della giornata è focalizzare i principali punti su cui occorre intervenire nell'azione amministrativa, sapendo che il periodo generale è difficile ma, ugualmente, non facendo sconti alla giunta Pizzarotti che, dopo un anno, ha disatteso molte promesse di cambiamento, soprattutto nel non garantire la trasparenza che avrebbe dovuto trasformare il Comune in una casa di vetro. Invece, non si è andati oltre alla diretta in streaming del consiglio comunale. 
L'ascolto e il confronto con i cittadini sono alla base dell'azione politica di Parma Unita che miscela la denuncia di ciò che non funziona con la proposizione attiva di soluzioni alternative per risolvere i problemi della città o per modificare atti e politiche dell'Amministrazione, qualora siano ritenuti sbagliati per la qualità della vita dei parmigiani.