Sei in Archivio

Salute-Fitness

I consigli delle ostetriche? In farmacia e in Cittadella

03 maggio 2013, 14:34

COMUNICATO

In occasione della giornata internazionale dell’Ostetrica  Il Consiglio Direttivo del Collegio delle ostetriche di Parma e Piacenza ha organizzato una serie di attività per promuovere e diffondere il fondamentale ruolo svolto dalle ostetriche nella tutela e promozione della salute delle madri e dei loro figli.

Lo slogan della Confederazione Internazionale delle Ostetriche (C.I.M.) ha proposto lo slogan: Il mondo ha bisogno di ostetriche ora più che mai. (vedi allegato).

L’apertura delle celebrazioni sarà sabato 4 maggio :
_ a Parma, con il patrocinio di Federfarm, in diverse farmacie della città e della provincia saranno presenti dalle ore 10.00 alle ore 12.30, le ostetriche con banchetti informativi.

1.FARMACIA CORRADINI - Str. della Repubblica, 20 Parma
 
2.FARMACIA RICCARDI - Via Emilia, 21 Ponte Taro (PR)
 
3.ANTICA FARMACIA SIVIERO - Via G. Matteotti, 16 Colorno (PR)
 
4.FARMACIA MANTOVANI - Via Garibaldii 28/b parma
 
5.FARMACIA RANIERI - Via Bucci, 4 (angolo P.le Pablo) Parma

6.FARMACIA SAN MICHELE - Via Dante Alighieri, 6/b San Michele Tiorre (PR)

Tale attività si ripeterà anche nei giorni 11 – 18 – 25 Maggio dalle10 alle 12 in altre farmacie della città e della provincia. Gli elenchi verranno pubblicati sul sito www.collegioostetricheprpc.it e su poster affissi nelle farmacie.
_ a Piacenza, in Piazza Cavalli con il patrocinio del Comune di Piacenza, sarà presente un gazebo con materiale informativo.

venerdì 10 maggio a Parma, presso il Grand Hotel De La Ville, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliero-Univeristaria di Parma, si terrà un convegno dal titolo “La Responsabilità Ostetrica”, relatore Dott.Luca Benci, giurista di fama nazionale.
Il tema trattato, di grande rilevanza, indagherà in particolare la responsabilità ostetrica
dopo il Decreto Balduzzi, il ruolo delle linee guida e delle buone pratiche.

domenica 12 maggio avverrà la chiusura delle Celebrazioni al Parco Cittadella a Parma dove, durante l’evento Gioca CRI (organizzato dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Parma) vi sarà un gazebo informativocon ostetriche e con la cicogna su cui i bambini potranno appendere i loro disegni sulla nascita.