Sei in Archivio

Parma

La notte della capoeira in Piazza Ghiaia

03 maggio 2013, 13:42

La notte della capoeira in Piazza Ghiaia

COMUNICATO

 Un'arte marziale che si trasforma in danza, un insieme equilibrato di forza e armonia, uno spettacolo in cui veri e propri gesti acrobatici diventano – al ritmo delle percussioni, delle voci, del battito delle mani -  una trascinante coreografia di gruppo: tutto questo è capoeira, e tutto questo si potrà "assaggiare" nella serata di venerdì 3 maggio in Ghiaia.

A partire dalle 19 e fino alle 23, infatti, la piazza più popolare di Parma ospiterà la performance degli allievi della Escola de Capoeiragem, uno dei gruppi più rinomati del territorio per l'insegnamento di questa spettacolare arte marziale di origine brasiliana. 
La serata – promossa da PromoGhiaia e a cui parteciperanno circa 100 persone – inizierà con una lezione a cui potranno partecipare tutti i cittadini; spazio quindi alla "roda", il grande cerchio in cui la capoeira diventerà, tra canti, strumenti e acrobazie, non solo uno spettacolo ma una vera e propria festa.
L'ingresso è ovviamente libero e gratuito: info e aggiornamenti su eventi e mercati in Piazza Ghiaia su www.piazzaghiaia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA