Sei in Archivio

Parma

Multe salate a tre parcheggiatori abusivi in zona ospedale

03 maggio 2013, 14:03

I carabinieri e la polizia municipale hanno svolto ieri un servizio contro i parcheggiatori abusivi fra ospedale Maggiore, Oltretorrente, viale Piacenza e Barilla Center. Hanno partecipato militari e agenti sia in divisa sia in borghese.
E' stato sottoposto a controllo in via Abbeveratoia un senegalese 29enne che abita a Sant’ilario: era senza permesso di soggiorno e per questo è stato denunciato.
Il giovane era in compagnia di altri tre africani che, con il pretesto vendere articoli di merceria, svolgevano di fatto l’attività di parcheggiatori abusivi in zona ospedale. Sono state comminate multe di 765 euro (per l'attività di parcheggiatori abusivi) e di 2.582 euro (per la vendita senza licenza) ad un altro 29enne senegalese residente a Sant'Ilario, un connazionale 20enne che abita a Noceto e un 37enne della Nigeria residente a Parma
La merce trovata in loro possesso (del valore complessivo di circa 400 euro) è stata sequestrata amministrativamente, così come i 10 euro guadagnati dai parcheggiatori. I due africani che abitano a Sant'Ilario e a Noceto sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio dalla città.