Sei in Archivio

Gazzettascuola

Vota la studentessa più bella

03 maggio 2013, 21:14

Vota la studentessa più bella

 La bellezza in epoca 2.0 si giudica con un click. Sì, perché da quest’anno nel concorso più popolare per aspiranti reginette, c’è una novità che viaggia in rete e si chiama «Miss Liceo Gazzetta di Parma Web 2013». 

UN REFERENDUM
Allo storico titolo, legato al concorso di Miss Italia, si aggiunge dunque una fascia importante che richiama a sé il mondo più vicino ai giovani: quello di internet. 
Una sorta di referendum dove chiunque: amici, parenti ma anche semplici ammiratori, sono chiamati a votare esprimendo la propria preferenza semplicemente con un «mi piace» sotto la fotografia della miss prescelta.
LA PAGINA FACEBOOK
Le votazioni avverranno sulla nuovissima pagina Facebook di Parma Giorno & Notte che, in pochissimi giorni dalla sua nascita, ha già ricevuto moltissimi consensi da parte del popolo del web. All’interno della pagina, dove ogni settimana si potranno conoscere le anticipazioni sugli argomenti che saranno trattati sull’inserto del venerdì della Gazzetta, verranno pubblicate in un album le foto delle concorrenti che aspirano all’ambita fascia e fino al 17 si potranno sostenere e votare. 
LA GRADUATORIA
Ma come fare per sapere in che altezza della classifica è posizionata la nostra Miss «preferita»? 
Nessun problema, ogni giorno alle 15 verrà pubblicata sul sito web della Gazzetta di Parma la graduatoria parziale. 
Per conoscere i volti e i nomi delle liceali parmigiane si dovrà aspettare fino a mercoledì 8 maggio; da quel momento si potrà iniziare a votare la «Miss» preferita fino alle ore 12 di venerdì 17, ora in cui verrà chiuso il gioco-referendum. 
Dalla somma dei voti scaturirà una classifica e la vincitrice verrà premiata la sera stessa, in una serata davvero speciale. 
L'ELEZIONE
Emozionante come un ballo delle debuttanti le miss sfileranno al Porcaloca di via Emilia, e sotto le insegne di Miss Italia, verranno elette «Miss Liceo Gazzetta di Parma Web 2013» «Miss Liceo Parma 2013» ed altri titoli abbinati tutti validi per l’accesso alle finali regionali di Miss Italia 2013. Le iscrizioni sono ancora aperte e anche i compagni di scuola o i parenti delle aspiranti Miss, potranno segnalare a Mirka Fochi, responsabile dell’ organizzazione regionale di Miss Italia, la studentessa che possiede le caratteristiche per diventare reginetta, basterà mandare una mail all’indirizzo: mirka.fochi@gmail.com.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA