Sei in Archivio

Parma

Oltre 2,6 milioni di euro per i progetti dell'Ausl di Parma

06 maggio 2013, 18:58

La realizzazione della Casa della Salute di via XXIV Maggio e del Centro dialisi territoriale dell’Ausl di Parma; il completamento della sala server all’Ospedale di Cona a Ferrara; la riqualificazione degli impianti tecnologici all’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Sono gli interventi di modifica, a parità di costo, del programma regionale di investimenti in sanità, approvati a maggioranza in commissione Salute e Politiche sociali, presieduta da Monica Donini.

All’Ausl di Parma andranno 2.606.698,88 euro (i precedenti interventi previsti in campo odontoiatrico sono stati già realizzati con fondi Ausl). A Ferrara saranno disponibili 1.044.593,44 euro per interventi prima programmati all’ex ospedale S.Anna) e 160.000 euro andranno all’Ausl di Forlì.

La commissione regionale ha anche approvato, a maggioranza, l'aggiornamento dei requisiti per l’accreditamento del programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del colon-retto, della cervice uterina e della mammella. Si integrano così i requisiti generali di sistema e specifici di struttura (organizzativi, tecnologici, strutturali) già previsti per l'accreditamento delle strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA