Sei in Archivio

Economia

Le notizie della Camera di commercio

08 maggio 2013, 14:48

Le notizie della Camera di commercio

Missione commerciale in Canada per il settore food and wine

Nell'ambito del Progetto Deliziando 2013 è in programma,  dal 20 al 26 ottobre 2013, una missione commerciale in Canada con tappe tappe di Montréal e Toronto. Le adesioni  devono pervenire entro il 29 maggio.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere prodotti e vini regionali e di creare una domanda informata attraverso la valorizzazione del prodotto e del suo legame con il territorio di origine. All'iniziativa potranno partecipare fino ad un massimo di 12 imprese emiliano-romagnole. Le domande saranno accettate secondo l'ordine cronologico di arrivo.
Scopri i dettagli

Seminario di aggiornamento sui finanziamenti europei per le imprese
La Camera di commercio di Parma organizza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, un seminario dal titolo "I finanziamenti europei per le imprese: programmi a gestione diretta della Commissione europea" che si terrà il prossimo 30 maggio nella sede camerale.
Il seminario fornirà un quadro generale e aggiornato delle opportunità di finanziamento per le imprese, con particolare riferimento a quelle gestite direttamente dalla Commissione europea, e delle relative modalità di accesso. Iscrizioni on-line sul sito della Camera.
Scopri i dettagli

Una nuova figura professionale - Mini master: il Network Manager per i contratti di rete
Con l'obiettivo di formare una nuova figura professionale, oggi richiesta dal mercato e dalle aziende, Universitas Mercatorum organizza il mini master "Il Network Manager per i contratti di rete". Tenuto da docenti di Universitas Mercatorum, l'Università telematica del sistema camerale, il mini master si svolgerà presso Unioncamere Emilia-Romagna (viale Aldo Moro, 62 - Bologna), in presenza ed in web conference, e sarà articolato in 4 moduli didattici. Il corso sarà attivato con l'iscrizione di almeno 30 partecipanti.
Scopri i dettagli


 

 Notizie e approfondimenti nello speciale Economia per tutti