Sei in Archivio

Provincia-Emilia

Elezioni Salso - "Quote tricolori per case popolari"

11 maggio 2013, 01:08

Elezioni Salso -

 Fratelli d’Italia, a sostegno dalla lista civica Scelta Unica, lancia le «quote tricolori», per l’assegnazione degli alloggi popolari e per l’erogazione dei servizi sociali.

«Di fronte ai rincari tariffari, le stangate fiscali, il caro-affitti e i tagli all’assistenza -  spiega Domenico Muollo - il welfare di Salso non può permettersi di discriminare i salsesi che si trovano scavalcati in graduatoria da extracomunitari».
 «La promozione delle “quote tricolori”, proporzionali al rapporto tra cittadini italiani e stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in città, impedirà ulteriori danni ai cittadini termali sostenendo l’assegnazione di alloggi popolari e l’erogazione dei servizi». 
«È ora che i cittadini  non si sentano più stranieri nella loro città: le quote tricolore difenderanno gli italiani dalle consuete discriminazioni che si vedono spesso scavalcare dagli stranieri nelle graduatorie per le case popolari, per gli asili e l’assistenza sociale». 
«È necessario inasprire i controlli e definire una quota proporzionale tra italiani e stranieri, in modo che nessuno sia discriminato. Nel rispetto della legge regionale attualmente in vigore nei primi cento giorni si individuerà un numero definito di alloggi da assegnare a persone senza reddito garantito, con figli e carico e portatori di handicap».